AVVISO DI RISCHIO: IL VOSTRO CAPITALE POTREBBE ESSERE A RISCHIO

Aggiornamento Importante: Secondo la circolare CySEC C168 è fatto divieto ad ogni broker di promuovere Bonus sul deposito. Sulla scorta della nuova regolamentazione, ci teniamo a precisare che qualsiasi riferimento a bonus sul deposito all'interno delle pagine di questo blog non sono più da tenere in considerazione.

Monthly Archives: agosto 2015

Trading online, come interpretare l’andamento dei prezzi

andamento dei prezzi

Il primo passo per poter investire compiutamente nei mercati finanziari, e fare del sano trading online in sicurezza e con un minimo di consapevolezza, è rappresentato certamente dal saper leggere correttamente l’andamento dei prezzi.

In altri termini, quando sentiamo parlare di un titolo che sale di 2 punti, o di un altro titolo che è sceso del 3%, sappiamo esattamente cosa significa? Riusciamo a interpretare giustamente questi valori?

Trading automatico, i 3 elementi di attenzione sui quali dovreste concentrarvi

trading automatico

Il trading automatico viene spesso considerato come una delle “scoperte” più interessanti del trading online. Chi non vorrebbe, d’altronde, un “robot” che investe al posto vostro, rilevando le migliori occasioni di impiego mediante specifici algoritmi di grande efficacia? Chi non vorrebbe delegare le decisioni di trading a un software, “accontentandosi” a fine giornata di vedere quanto si è guadagnato?

In realtà, pur “forti” di evidenti pregi in ordine alle scelte di investimento, i software di trading automatico non devono essere abbracciati con superficialità. Ecco, ad esempio, 3 elementi sui quali dovreste riporre un po’ di attenzione prima di affidare il vostro patrimonio a un robot.