AVVISO DI RISCHIO: IL VOSTRO CAPITALE POTREBBE ESSERE A RISCHIO

Aggiornamento Importante: Secondo la circolare CySEC C168 è fatto divieto ad ogni broker di promuovere Bonus sul deposito. Sulla scorta della nuova regolamentazione, ci teniamo a precisare che qualsiasi riferimento a bonus sul deposito all'interno delle pagine di questo blog non sono più da tenere in considerazione.

Monthly Archives: luglio 2016

FOMC verso mantenimento stato di “attesa” sulla valutazione dei rischi

segnali analisi fondamentale

Si avvicina l’appuntamento con il FOMC. E sebbene il Comitato della Federal Reserve non dovrebbe apportare grandi cambiamenti alla propria politica monetaria (in particolare, è ampiamente probabile che il livello dei tassi di interesse di riferimento possa essere lasciato invariato), è comunque scontato che a catalizzare l’attenzione degli analisti siano le dichiarazioni a margine della riunione del board, con particolare riferimento (anche) alla valutazione dei rischi. In tal senso, sono sempre di più gli osservatori che ritengono che anche in questa riunione il FOMC si asterrà ancora dal dare una valutazione esplicita, ma qualcosa potrebbe comunque variare.

Segnali macro ancora positivi dagli USA, ma non basta per alzare i tassi

Le opzioni binarie sono convenienti?

Dagli Stati Uniti continuano a giungere nuovi segnali positivi sull’andamento dell’economia nazionale. Dopo aver accolto con soddisfazione gli aggiornamenti dell’employment report, infatti, altri spunti di positività provengono dai settori produttivi, con il Beige Book che riporta la prosecuzione di una moderata ripresa, mentre la produzione industriale in giugno segna un marcato e solo parzialmente atteso rimbalzo. Positive anche le indicazioni sul fronte dei prezzi con PPI e CPI in accelerazione a giugno con riferimento alle voci core, al netto di Alimentari ed Energia.

Giappone, giornata di elezioni (e di previsioni sullo yen)

supporti resistenze

Oggi è giornata di elezioni politiche particolarmente attese, per il Giappone, visto e considerato che si tiene la tornata utile per poter rinnovare la Camera Alta. È tuttavia anche una giornata di attese per quanto concerne le nuove previsioni sulla crescita economica e, ulteriormente e in ambito finanziario, per comprendere come lo yen muoverà le sue mosse in ambito internazionale.

Il deprezzamento degli ultimi giorni è stato sicuramente accolto positivamente (la valuta sembra aver perso parzialmente il suo ruolo di safe haven in un contesto nel quale è stato – evidentemente – allentato il timore di un’eccessiva avversione al rischio), ma molto rimane da fare per poter arrivare al “desiderato” dell’istituto monetario locale, la Bank of Japan.

Analisi dati macro 5 luglio 2016

segnali di trading

Giornata non ricchissima di dati macroeconomici. Ad ogni modo, anche all’interno dell’area euro, potrebbero non mancare gli spunti utili per poter effettuare qualche valutazione su alcuni dei principali oggetti di approfondimento odierno.

Opzioni binarie, gestione passiva o aggressiva: da che parte state?

trading opzioni binarie

Quando si effettua del trading in opzioni binarie, ogni investitore è portato ad assumere un diverso atteggiamento nei confronti dell’oggetto delle proprie transazioni.

E sebbene sia difficile cercare di sintetizzare le migliaia di diverse declinazioni strategiche in propri filoni interpretativi, niente ci vieta di poter didatticamente separare i piani di gestione passiva, da quelli di gestione aggressiva.